Sabato 1 e Domenica 2 aprile 2006 anche la nostra Associazione ha partecipato al 3° Meeting della Protezione Civile organizzato dalla Provincia di Treviso, sul greto del fiume Piave a Ponte della Priula. Pubblichiamo alcune foto, e con questo vogliamo complimentarci con chi ha organizzato la manifestazione e con chi ha lavorato nelle varie attivita'. Ringraziamo gli ospiti che abbiamo invitato e che sono venuti a trovarci, con la speranza di rivederli presto tra di noi.

Una manifestazione avviata da pochi anni che da subito ha acquisito notevole rilevanza, grazie alla bravura degli Organizzatori ed ai numerosi partecipanti che vi si cimentano. Collabora all'evento annuale quasi tutta la struttura volontaria della Protezione Civile locale. Anche Noi diamo il nostro contributo.

Questa pagina era nata volendo dedicare uno spazio, all'interno del sito, ai momenti passati che desideravamo ricordare assieme a Voi, dove qualche immagine significativa poteva illustrare i vari eventi. Poi voleva anticipare alcuni impegni programmati dando informazioni, anche ai Volontari, sulle iniziative alle quali si andava a partecipare.

Ci siamo scontrati con alcune difficoltà oggettive. Non ultima quella di andare col tempo ad impegnare tutto lo spazio a nostra disposizione nel server che ci ospita. La soluzione è venuta da sola con l'avvento dei social network... che ormai sono diventati di uso comune, facilmente consultabili, sempre aggiornati, aperti a commenti di chichessia e quindi disponibili a diventare un punto di contatto sia tra i Volontari stessi che tra l'Associazione e "tutto il resto del mondo"...

Viene da se l'invito a consultare e sfruttare nel modo migliore la nostra pagina Facebook sperando che sia l'occasione per conoscere ancora meglio l' Associazione, ed una cosa utile, un po per tutti.

Le pagine datate... le lasciamo disponibili, per ora: qualcosa di interessante c'è sempre ... Grazie, a tutti voi.

TREVISO MARATHON
E' stata effettuata un'esercitazione Regionale di Protezione Civile in ricordo dell'alluvione del 1966. Per la Provincia di Treviso l'attivazione e' avvenuta a Ponte di Piave.
A Valdobbiadene, 3^ edizione della "Gran Fondo del Prosecco".
4 novembre2006
1 ottobre2006
8 e 12 Agosto 2004
Nella zona del Vittoriese nell'arco di 6 giorni si sono verificati due violenti nubifragi. Siamo intervenuti con personale e mezzi.
Abruzzo 2009

Il tristissimo evento ha colpito profondamente tutta la comunità. Anche noi siamo andati a dare una mano alla Gente d'Abruzzo, che ha dimostrato in questa disgrazia una dignità ed una forza d'animo che tutti dovremmo avere. A loro deve andare tutta la nostra solidarietà. Guardate le immagini pensando a loro.